Traspo Day - Truck

Dal 17 al 20 marzo prossimi, presso il polo fieristico A1 Expo di Capua (Ce) si accenderanno i riflettori del Traspo Day, l’unica fiera del trasporto e della logistica del centro-sud Italia, un vero e proprio punto di riferimento per la filiera dell’area del Mediterraneo. Arrivata alla sua terza edizione, la manifestazione è oggi una realtà consolidata tra le più importanti del settore, iscritta nel calendario degli eventi fieristici internazionali in Italia.
Il Traspo Day è sicuramente una grande opportunità e un’importante vetrina espositiva per tutte le aziende nazionali e internazionali del settore: oltre 30 mila visitatori si incontreranno negli oltre cinquantamila metri quadri di esposizione, numeri che dimostrano l’ottima opportunità per gli espositori di stabilire un contatto diretto con i nuovi potenziali clienti, per aumentare la propria competitività e per “fare sistema” con le altre imprese.
Dato il crescente interesse dei consumatori sulla qualità dei prodotti alimentari, la Fiera quest’anno porrà una particolare attenzione alla filiera logistica agro-alimentare, un settore che in Italia registra il numero di certificazioni più elevato a livello comunitario e fattura oltre novanta miliardi l’anno.

L’edizione 2016 del Traspo Day si articolerà in quattro percorsi tematici collegati alle direttrici principali della rosa dei venti:

 Nord (Tramontana), che dal Mediterraneo punta verso il Nord Europa, portando prodotti freschi e gastronomia. Si affronteranno le questioni relative ai veicoli refrigerati, alla catena del freddo, alla normativa Httcp e all’intermodalità ferroviaria;
 Est (Levante), dal Mediterraneo ai Balcani, per proseguire per Russia e Cina. I carichi riguardano le materie prime, i prodotti energetici, la tecnologia e gli sfusi, alimentari e non. Si tratteranno i temi dell’intermodalità marittima, le regole sul cabotaggio stradale, frontiere e migranti, prodotti ad alta tecnologia, trasporto di materiali pericolosi in ADR e sfusi.
 Sud (Ostro), porta dal Mediterraneo all’Africa, caricando materie prime e gastronomia. I temi al centro del dibattito saranno l’intermodalità marittima e il commercio di autoveicoli usati.
 Ovest (Ponente), ossia verso l’Atlantico e le Americhe. I temi riguarderanno i nuovi mercati, l’intermodalità marittima e il turismo.

Al Traspo Day sarà presente anche Truck srl, che vi aspetterà presso lo stand A21-A22.


Sempre dinamica e attenta ai processi di innovazione, la nostra azienda sarà lieta di esporre tutti i suoi articoli presenti in catalogo e e-store, e di mostrare in anteprima le sue novità sulla produzione.
Seguite Truck srl sulle sue pagine Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati sull’evento.

Vedi il programma dell’evento:

Programma-Traspo-Day