La vita di un’azienda è fatta di tanti piccoli traguardi; per lo più quotidiani. Molto spesso, sono proprio questi ultimi che determinano la possibilità di continuare ad esserci nel corso degli anni. Il nostro impegno e la nostra passione ci hanno permesso di crescere e migliorare costantemente, giorno dopo giorno, portandoci oggi a festeggiare il 10° anniversario della nostra nascita.

La storia di Truck Srl comincia appunto nel 2005, grazie alla volontà del suo fondatore Andrea Menchi, di intraprendere la propria strada nel mondo degli accessori per autoveicoli industriali, dopo un apprendistato decennale nel settore dei ricambi e della componentistica per camion.

La sede dell’impresa era situata originariamente ad Abbadia, una piccola frazione di Montepulciano, con un organico operativo di cinque persone. Inizialmente, l’attività si concentrava principalmente in servizi di commercializzazione indirizzati al cliente finale.

Dopo circa tre anni di vita, avviene un cambio fondamentale nella strategia aziendale. Da semplice rivenditore di accessori per l’utente finale, si decide di orientarsi verso l’offerta di prodotti con un maggior valore aggiunto, destinati a soddisfare direttamente le esigenze dei costruttori e degli allestitori di veicoli industriali.

A rafforzare questo percorso virtuoso, il 2010 vede il trasferimento nella nuova struttura a Montepulciano stazione, in un complesso suddiviso in tre diversi nuclei operativi con ben 13 persone impiegate: il magazzino, con l’importazione anche di prodotti stranieri oltre al made in Italy, l’officina meccanica e l’area serigrafia e personalizzazioni. Contestualmente, nuovi uffici e nuove competenze vengono implementati internamente, garantendo la realizzazione di tutto il processo di progettazione e design grafico dei componenti.

Attualmente Truck prosegue nel suo processo di innovazione, confermando il dinamismo che da sempre contraddistingue la nostra organizzazione. Al di là degli aspetti più strettamente legati al prodotto, l’azienda ha abbracciato pienamente le nuove possibilità offerte dalla digital age: e-commerce, presenza sui principali social network, approfondimenti e news di settore attraverso una propria piattaforma blog e tante altre interessanti idee che stanno vedendo la loro realizzazione durante l’ultimo periodo.

Per una ricorrenza così importante non potevamo farci mancare una speciale festa di compleanno. A tenerci compagnia, ci saranno alcuni dei principali partner e collaboratori che ci hanno affiancato durante questa bellissima avventura, nell’augurio di gettare le basi per un futuro comune di grandi successi.

Restate collegati sui nostri canali per tutte le novità!

Clicca qui per vedere tutte le foto della nostra festa »