Avere acqua pulita o potersi lavare le mani è una sorta di mantra di questi tempi contagiosi. Ecco perché l’azienda toscana non soltanto ha rinnovato e migliorato i suoi prodotti, per renderli più pratici e veloci da sostituire, ma ha anche abbinato alla tanica un portasapone con sapone antibatterico e gel igienizzante.

Innovare e ottimizzare la tradizionale tanica acqua per autocarri in pvc con supporto zincato. Dopo il lancio nel 2010 del modello base “Original”, Truck srl, uno dei più importanti produttori a livello europeo di taniche per mezzi pesanti, si è dedicata alla progettazione e realizzazione di nuovi modelli per rispondere alle diverse esigenze dei trasportatori.

Ha così creato prodotti capaci di ottimizzare i tempi di montaggio, di rendere accessibile in maniera semplice ed efficiente l’utilizzo della tanica e soprattutto di facilitare la sua sostituzione, in modo da evitare il ristagno d’acqua che con il tempo provoca ingiallimenti e formazioni di muffe.

Il modello più gettonato al momento è il Tractor nelle versioni da 10 o 25 litri: semplice ed economico, si installa facilmente nella griglia superiore della pedana di salita del trattore lato guida. Poco più in alto, sulla ferramenta delle bandelle laterali, può essere montato invece il nuovo “Lateral”, con tubo cristallo e fascetta per un lavaggio mani ancora più confortevole. Molto flessibile, per le istallazioni più particolari, anche il “Vertical” da 10, 20 o 25 litri con staffa di supporto, che può essere posizionato dal camionista nei punti più particolari del proprio veicolo o su rimorchi, semirimorchi e cisterne.

In un periodo particolare come l’attuale utilizzare acqua pulita è indispensabile per assicurare la massima igiene; per questo in abbinamento alla tanica è stato inserito anche un portasapone con sapone antibatterico e gel igienizzante.

Non mancano infine accessori importanti come il tappo con chiave Waterlock per evitare i continui furti dei tappi tanica nelle aree di sosta; il tubo cristallo con fascetta per agevolare il lavaggio delle mani; il kit ammortizzatori, realizzato per evitare rotture dei supporti tanica causate dalle vibrazioni o sollecitazioni dovute al manto stradale irregolare.

Fonte: Uomini e Trasporti