FRESH SALE! Sconti fino al 15% su tutte le taniche

Blog

Mercato europeo veicoli, un 2023 positivo in tutti i segmenti

In crescita i commerciali leggeri (+15,5%), i medi-pesanti (+16,3%) e i pesanti (+15,1%). L'Italia prima nell'aumento vendite dei LCV (+22,7%) e in doppia cifra anche negli altri tonnellaggi

Il CdM riduce di 25 cent il prezzo dei carburanti e stanzia 500 milioni taglia-gasolio per l’autotrasporto

Il consiglio dei ministri riunito ieri sera ha portato a 25 centesimi per un mese la riduzione del prezzo dei carburanti, superiore al previsto grazie a un extragettito proveniente dall’Iva. L’autotrasporto invece vede trasformare in norme molti dei punti del protocollo siglato soltanto due giorni fa tra associazioni di settore e viceministra Bellanova. E soprattutto si vede destinare un fondo consistente con cui lenire le ferite prodotto dall’impennata dei prezzi del gasolio.

Mercato veicoli industriali: anche a maggio si conferma il trend negativo (-15%)

Il mercato dei veicoli da trasporto stenta. E anche quel tesoretto accumulato nei primi mesi dell'anno tende a evaporare, assottigliandosi fino a un +5,5%. Ma soprattutto è un mercato che, come sottolinea il presidente della sezione VI di Unrae, Paolo Starace, «evaporati gli effetti del rimbalzo post pandemia, lasciato a sé stesso, comincia a denunciare tutta la sua fragilità». Ecco perché serve un'azione politica di sostegno da affidare a incentivi di respiro temporale più lungo.

Mercato dei camion: marzo positivo grazie ai pesanti

Le immatricolazioni dei veicoli sopra le 16 ton. continuano a trainare il mercato dei veicoli industriali. Anche se alternative al diesel, aldilà delle parole, non sono ancora prese in considerazione dai trasportatori

Un compagno assetato di igiene: le nuove taniche acqua per camion di Truck srl

Avere acqua pulita o potersi lavare le mani è una sorta di mantra di questi tempi contagiosi. Ecco perché l’azienda toscana non soltanto ha rinnovato e migliorato i suoi prodotti, per renderli più pratici e veloci da sostituire, ma ha anche abbinato alla tanica un portasapone con sapone antibatterico e gel igienizzante.

Mercato veicoli industriali: semestre nero -34,5%

I veicoli industriali perdono a giugno il 47,2%, chiudono un primo semestre a tinte fosche e le previsioni per l’intero anno 2020 si avviano verso la peggiore delle ipotesi. Secondo Unrae si attesteranno su un preoccupante -40%

Mercato trainato in periodo Covid-19: rimorchi e semirimorchi a marzo segnano -61%

Il collasso delle vendite nel settore dei veicoli da trasporto merci non fa sconti a nessun comparto: veicoli commerciali, mezzi pesanti, rimorchi e semirimorchi.

EMERGENZA CORONAVIRUS - Lista Codici Ateco e Nuovo Modulo di Autocertificazione - Aggiornamento 27 Marzo 2020

Dal 23/03/2020, con l'entrata in vigore del D.P.C.M. 22/03/2020 e delle modifiche disposte con apposito provvedimento dal Ministero dello Sviluppo Economico il 25/03/2020, sono sospese, in tutto il territorio nazionale, tutte le attività industriali e commerciali, ad eccezione di quelle riportate in questa tabella.

Linee Guida MIT: ecco come devono comportarsi le aziende di autotrasporto per frenare il Covid-19

Dopo tanta attesa e alcune anticipazioni adesso ci sono. E a dire il vero la pratica quotidiana aveva in parte anticipato i principi. Parliamo delle Linee Guida inserite nel Protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 dedicate al settore del trasporto e della logistica.

EMERGENZA CORONAVIRUS - Aggiornamento 23 Marzo 2020

A seguito del DPCM del 22 Marzo 2020, vi informiamo che la nostra Azienda è operativa poiché il nostro Codice Ateco rientra tra quelli menzionati dal Presidente del Consiglio dei Ministri, tra le attività di primaria importanza.

Caricamento...